Le materie prime utilizzate per la produzione degli accessori meccanici sono selezionate con cura e vengono effettuati costanti controlli sul ciclo produttivo e sui prodotti finiti al fine di garantire un elevato standard qualitativo. I componenti dei motoriduttori tubolari e degli automatismi sono reperiti interamente sul territorio italiano, per garantire anche nei particolari un elevato grado di qualità. Stafer opera con un sistema di gestione qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Siamo convinti che lavorare nel rispetto delle leggi, della salvaguardia dell'ambiente e della salute dei lavoratori aumenti il valore di ogni nostro prodotto. Per questo dal 2005 operiamo attraverso un attento sistema di gestione ambientale ad oggi conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2015.
Da sempre poniamo al centro dell’attenzione la sicurezza, attraverso un'attenta analisi e costante controllo dei fattori di rischio. La certificazione UNI ISO 45001:2018 non è un obbligo di legge, ma una norma volontaria adottata con l'obiettivo di mantenere un ambiente di lavoro sano e sicuro, prevedendo infortuni sul lavoro e migliorando la salute e il benessere psico-fisico dei lavoratori.